Questi sono i nessi alle sezioni minori (alcune non ancora fatte o tradotte) di questa sezione. Potresti però trovarti più a tuo agio navigando l'intero sito con il menu di sopra.
L'Opera che qui vorrei presentare e contribuire che il maggior numero di uomini venga a conscerlo, è "Il Poema dell'Uomo-Dio" (il titolo precedente) o "L'Evangelo come mi è stato rivelato" (il titolo che è stato dato all'Opera nel 2000 cca).
[citazione] 'Siccome gli scritti di Maria Valtorta si presentano come provenienti da visioni e dettati soprannaturali, il predetto P. Corrado M. Berti [...fu consigliato...] di far pervenire copia dattilografata di tali scritti a S. S. Papa Pio XII, mediante un prelato della Segreteria di Stato.
Pio XII ne prese personale conoscenza, come ci fu assicurato dallo stesso latore del dattiloscritto. E il 26 febbraio 1948 ricevette in udienza speciale, attestata da l'"Osservatore Romano" di quei giorni, il P. Corrado Berti, accompagnato da due confratelli, P. Romualdo M. Migliorini, ex-prefetto apostolico in Africa, e P. Andrea M. Cecchin, priore del Collegio internazionale dei Servi di Maria in Roma, e [il Pontefice] pronunciò le seguenti testuali parole: "Pubblicate quest'opera così come sta; chi legge capirà".' [fine citazione]