probabilmente un anno prima di 2007.
e questo datare e questa linea sono all'occasione di rivedere questa rete al 5. ottobre 2020.
Attenzione (se possiedi soltanto l'apparecchiatura Internet dal fine '900 come pure io possedevo fino a 2003 o 2004: 56K modem ecc.)!
(Questi consigli sono utili anche per i proprietari dell'ISDN.)
I cosidetti avi archivi di dati (audio-video interleaved — "interfogliati" -- lo standard Microsoft) sono assai voluminosi. Lo stesso vale per altri formati video, come mpeg p.e. E, certamente, non sarà esattamente come guardare un boun televisore o un vero DVD su un computer fuoriclasse...
Ma è gruardabile ed il suono è (io insisto sull'ascoltabilità; insegno lingue), lo credo, di una qualità quasi accettabile, lo si può chiaramente discernere! La VCR, la videocassetta (analoga) che ho comprato, e che ho usato per fare offrirti questi video digitalizati, era essa stessa fatta miseramente...
Può arrivare a un'ora circa, ...forse meno, su un modem 56K, il tempo richesto per lo scaricamento di un archivio avi di 10 Megabyte. Ma Padre Sudac ne vale la pena davvero! (credimi, il metter su di questi archivi mi è venuto molto tempo di farlo, e anche soldi)
Un suggerimento: Una volta li hai scaricati, sono riposti nella cartella Temporary Internet Files sul disco rigido del tuo computer. Non c'è più busogno che tu vada online per vederli, ti basta aprire l'Internet Explorer 5.x (o qualunque altro utente che tu abbia), cliccare sul menu File, poi cliccare su Work Offline; e aprire le mie pagine soltanto a quel punto!
Certo che questo non funzionerà se nel frattempo cancelli le tue "temporary files", oppure se troppo poco è lo spazio sul tuo disco rigido assegnato per loro... Addiziona pure tutti quei Megabytes nella cornice a sinistra!
Adatta le impostazioni (Settings) i modo seguente: Apri il menu Tools, clicca su Opzioni Internet, e sul etichetta General clicca su Impostazioni (Settings) per i Temporary Internet Files. Se hai spazio sufficiente sul tuo disco rigido, aumenta l'Amount of disk space to use for Temporary Internet Files cartella. Io, per esempio, quando avevo disco rigido di soli 10-Gigabyte assegnavo abbondanti 300-500 MB di spazio per i miei temporary Internet files.
Però: non contarci sui temp files a lungo termine. Sono i primi che vanno persi al tuo seguente fallimento del sistema.
Perciò: salva questi video files sul tuo disco rigido e altri posti sicuri; un'altra ragione per cui farai bene a salvarli è che io non so quanto tempo ancora potrò mantenerli sul sito... Sono veramente ingombranti.