questa è una copia traduzione assai testuale da:
http://www.medjugorjecenter.org/picture/index.html
Send Your Spirit Medjugorje Center
P.O. Box 611, Reading, MA 01867
Phone:(781) 944-0956

 

Consacrazione
all'Immacolato cuore della Regina di Pace

"Mi ami davvero?"

Ti amo come tu ami me;
Voglio amarti con tutta la mia forza che ho.

Ti amo!
Ti desidero amarti con tutto il mio cuore;
Desidero amarti così tanto che mai potessimo essere separati.

Ti amo con tutto la mia anima e mente;
Voglio amarti con tutta la speranza, la fede, e la gioia che possa avere.

Ti amo!
Ti voglio amare più della più bella parola;
ti voglio amare con la più grande simfonia di musica che si possa sentire.

Ti amo!
Ti amo più di tutti gli angeli;
Ti desidero amare più di qualunque cosa creata;
Voglio amarti tanto lontano quanto iI cielo possa vedere;
e voglio che tu sappia che ciò tutto ti viene da me!


 
e h i

Alcune delle più belle, più ispirate, e di quelle che spiritualmente più arrichiscono, preghiere nella Chiesa cattolica sono quelle invocate nelle devozioni al Sacro Cuore di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria

Questi due cuori, di Gesù e di Maria, sono uniti per la divina Grazia. Essi battono in perfetta armonia per piantare l'amore e la gioia del Signore nei cuori di quelli che chiedono le loro grazie e si consacrano a loro.

A Medjugorje, la Nostra Signora spesso parla del grande amore e grandi grazie che possono ottenersi con la devozione al Sacro Cuore di Gesù e al suo Immacolato cuore. La "pace" di Medjugorje si effonde dal Cuore Immacolato di Maria come un dono speciale di Dio.

Nel 1917, at Fatima, la Nostra Signora disse alla vsionaria Lucia dos Santos, "Il mioImmacolato Cuore sarà sempre il tuo refugio e la via che ti porta a Dio" Lucia ha poi diffuso la devozione al Cuore Immacolato di Maria nel mondo.

Proprio come a Fatima, la Nostra Signora ha un'altra volta, a Medjugorje, aperto il suo Cuore a tutti quelli che ascoltano i suoi messaggi. Ha rianimato la "Preghiera del Cuore", il tipo tradizionale econtemplativo di preghiera nella Chiesa. Maria offre refugio a tutti quelli che cercano il suo amore. I peregrini a Medjugorje sono chiamati a diffondere la devozione al cuore Immacolato di Maria. Il Cristo ha dato Medjugorje alla Madre sua e premierà centuplo ogni atto di venerazione a Maria, la Regina di Pace.

I peregrini di solito cominciano il loro pellegrinaggio a Medjugorje con la visita alla chiesa di San Giacomo, al Poggio dell'Apparizione (Podbrdo), e al Monte della Croce (il monte Krisevac), e ai visionari.

 
e h i
Poi, dopo aver passato qualche tempo riflettendo e meditando in preghiera, i pillegrini si preparano al viaggio per Tihaljina, circa mezz'ora di distanza, per la visita a fra Jozo nella chiesa dell'Immacolata Concezione.

Uno splendido crocifisso sta dietro all'altare della chiesa dell'Immacolata Concezione. Dalla parte destra dell'altare si trova la statua del Sacro Cuore di Gesù. Dalla parte sinistra dell'altare c'è la statua di Maria la Nostra Signora della Grazia che è diventata molto nota nel mondo. Questa statua di Maria era fatta fare in Italia ed era portata a Tihaljina a grandi spese dei parocchiani. I parocchiani venerano questa statua come la Immacolata Concezione, come appunto è il nome della loro chiesa.

Fra Jozo era il prete della chiesa di San Giacomo quando cominciarono le apparizioni. Fra Jozo ha creduto nelle apparizioni ed è stato mprigionato per aver rifiutato di sopprimere i giovani visionari. Lui predica con profondo spirituale discernimento il significato di Medjugorje di mattina, di pomeriggio e di notte.

Fra Jozo distribuisce i ritratti della statua di Maria a memoria della spiritualità di Medjugorje. Nel 1988, c'erano delle fotografie della statua con preghiere in inglese stampate su esse a Tihaljna. Ed è stato suggerito di farne una da potersi dare ai pellegrini di lingua inglese che vengono a Tihaljina.

Un fondo fu stabilito per finanziare la pubblicazione di una tale imaggine. Durante i successivi due anni, alcuni tentativi sono stati fatti a fotografare la statua per ottenere una immagine adatta. Eppure, niuna fu soddisfacente: sia che il contrasto dell'immagine era inaccettabile, sia che la camera si guastò, sia che l'angolo di presa non era quello giusto. Ciò che all'inizio pareva una facile cosa da fare risultò un frustrante ed arduo progetto, colmo di molto vari problemi.

Nel febbraio del 1990, durante un ritiro alla chiesa della Immacolata Concezione a Tihaljina, più di 100 fotografie sono state prese da un membro dell' apostolato Send Your Spirit (Manda il tuo Spirito). Ma soltanto una fotografia del viso riusci così bella e pareva viva tanto da avvincere il cuore di chiunque la guardi. Alcune persone asseriscono che quando pregano davanti a questo particolare ritratto, la espressione del viso della Nostra Signora pare cambiare.

 e h i

Pure durante il ritiro, la Preghiera della Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria è stata ricevuta in un messaggio profetico. Apparve ovvio che tutti e due di questi doni regalatici da Dio, la preghiera ed il ritrato della statua, erano inseparabili e appartenevano l'un con l'altro. Come risultato, il Send Your Spirit ritratto di Maria è stato prodotto con la Preghiera della Consacrazione data durante il ritiro stampata sul retro.

Delle persona a Medjugorje suggerirono che l'immagine fosse distribuita, non sola alla chiesa dell'Immacolata Concezione a Tihaljina, ma pure ai pellegrini a Medjugorje e alla gente per tutto il mondo.

Chiesta di questo ritratto e della Preghiera di Consacrazione, la visionaria di Medjugorje Jelena (una interna locuzionista che pure riceve messaggi profetici) ha detto: "Questa è la perfetta immagine per diffondere il messaggio di Medjugorje e la devozione alla Immacolata Concezione per tutto il mondo. E' l'opera di Dio!"

Questo ritratto di Maria è usato da molti apostolati mariani per incoraggiare la devozione alla Nostra Signora e la dedicazione al suo Immacolato Cuore.

Puoi aiutare a diffondere il messaggio della Nostra Signora distribuendo il ritrattot, portando le immagini a Medjugorje per distribuirli, o facendoli spedire lì nel tuo nome.

"Ricordate, senza il vostro aiuto, la Nostra Signora non può fare niente!" - fra Jozo

Aiuta a diffondere la devozione alla Nostra Signora oggi!!!

Per un gratis Catalogo di Ritratti in colore, libri,
e programmi di pellegrinaggio scrivi a:

Send Your Spirit Medjugorje Center
Box 611,
Reading, MA 01867

or

CALL (781) 944-0956
FAX: (78 1) 942-2319

alla pagina principale